Chi siamo

Nata nel 1976, Eurogamma ha iniziato la sua attività con le caratteristiche che ancora oggi mantiene, sommando alla sua attività commerciale quella di consulente tecnico, con evidenti sinergie.

La politica aziendale ha privilegiato il lavoro su settori specifici di mercato penetrando a fondo negli stessi.

La conoscenza degli articoli venduti e/o prodotti e dei mercati legata alla qualità dei materiali trattati hanno portato ad una consistente crescita nel giro di pochi anni su tre settori base di mercato:

-       materiali per l’industria ferroviaria

-       materiali per il settore del ricambio automobilistico e dei veicoli pesanti

-       impianti di sollevamento fino a 200 tonnellate per veicolo

In questo ultimo settore tecniche nuove, oltre al miglioramento del prodotto esistente, hanno aperto i mercati mondiali.

Ad oggi dagli USA ad Hong Kong i sollevatori Eurogamma sono sinonimo di scelte tecniche avanzate e caratteristiche prestazionali elevatissime.

L’uso di sistemi 3D in progettazione, insieme al raffinamento continuo con analisi agli elementi finiti e calcoli RAMS, ha dato una consistente spinta verso una ulteriore evoluzione della gamma e questo già a partire da metà degli anni 90.

Il servizio post-vendita effettuato direttamente da Eurogamma o tramite ben qualificate aziende, insieme alla disponibilità di parti di ricambio, garantisce al cliente un eccezionale servizio.

Il settore ferroviario grazie al lavoro di consulenza tecnica ha conosciuto una espansione.

Oggi Eurogamma rappresenta per il mercato ferrotranviario italiano produttori estremamente qualificati e conosciuti nel mondo quali:

Durel
ETQ
EWA
Federal Mogul
Flaig+Hommel
Fogtec Brandschutz
Gruppo GHH Bonatrans
Grueber Federnwerke Gmbh
Hutchinson SA con le sue controllate
Koni - ITT Motion
Zollern-BHW

Nei vari settori Eurogamma mette a disposizione dei clienti attività di ricerca e/o progetto.

I materiali forniti sono applicati su treni alta velocità, carrozze e locomotori.

Con la continua evoluzione del mercato e la esasperata concorrenza, si rende necessario oggi un ulteriore salto di qualità

E’ proprio in previsione di un aumento delle attività dell'impresa che si intende migliorare e implementare l'evoluzione organizzativa e gestionale per garantire la qualità dei servizi e dei prodotti.

Qualità che fino ad oggi si è dimostrata essere il principale punto di forza di Eurogamma.

Crediamo che l'istruzione impartita al Personale durante tutti questi anni e la mentalità, in essi instillata, di continuo miglioramento ed affidabilità del lavoro, siano una ottima premessa sia per il mantenimento della certificazione ISO 9001:2008 che per il raggiungimento di ulteriori obbiettivi.

Fra i quali la apertura verso nuovi concetti di interazione con il mercato e nuove certificazioni.